venerdì 6 febbraio 2015

Da Milano a Tacoma, Washington USA. Dalla Scuola Argonne alla Lincoln Hight School

Il blog di un Exchange lungo 5 mesi


Ciao a tutti! Mi chiamo Paolo, ho 16 anni e scrivo da Tacoma, nello stato di Washington. Sono un Exchange Student, e ciò significa che passerò parte del mio anno scolastico qui negli States, frequentando una High School.
Perchè ho creato un blog? Ho creato questo blog un po’ perché ho sempre desiderato averne uno e finalmente ho un buon pretesto per crearlo, e un po’ perchè ho intenzione di usarlo come una sorta di “diario di bordo”, per conservare tutti i ricordi e le emozioni che proverò quest’anno. Poi se può essere di alcun aiuto ad un altro Exchange Student, ben venga.”

Paolo è uno studente liceale della Scuola FAES Argonne che a settembre è partito per un soggiorno di studio negli States. Durante il periodo ha raccolto pensieri, racconti, esperienze in un blog, il diario di viaggio di un ragazzo milanese 3.0.

Exchanging my life: escape the safe zone” è il titolo del blog e già in questo nome troviamo tutta la determinazione e la grinta di questo Argonnino doc.
Essere un exchange student non è facile. Ti devi adattare ad uno stile di vita completamente diverso, convivendo con la sensazione di essere un pesce fuor d’acqua. Entri in una scuola di 2000 studenti e non sei sicuro se riuscirai a fare amicizia. E’ dura, ma lo sapevamo già. Basta rimanere determinati e ottimisti.”

Volete saperne di più? Andate direttamente ai racconti di Paolo sul suo blog https://exchangingmylife.wordpress.com

Ne resterete affascinati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.