mercoledì 7 maggio 2014

Beach&Volley School... il Faes in grande spolvero anche a Bibione!


Dal 28 al 30 Aprile il nostro liceo ha partecipato al viaggio d'istruzione sportiva "Beach&Volley School" a Bibione. 


Beach&Volley School è un viaggio di istruzione che favorisce il confronto e l’integrazione tra studenti provenienti da tutta Italia. Proposta dalla Federazione Italiana Pallavolo, l’iniziativa intende ampliare l’offerta scolastica in materia di Educazione Fisica e sportiva attraverso la pratica qualificata del beach volley, finalizzando gli aspetti formativi di questa disciplina a un costruttivo impiego del tempo libero, in un progetto di educazione permanente alla salute.

Una selezione dei nostri studenti, accompagnati dal prof. Nicolò Costa, insieme ad altri 700 ragazzi d'istituti di tutta l'Italia, si è cimentata nella pratica di diversi sport sulla sabbia. I ragazzi in questi tre giorni hanno svolto lezioni di beach volley con istruttori californiani e praticato tante altre attività come il beach soccer, il beach tennis e il tiro con l'arco. 

Nell'ultima giornata si è svolto il torneo conclusivo di beach volley, la nostra squadra del biennio si è piazzata seconda su oltre trenta squadre partecipanti. Complimenti ad Alberto, Joao e Federico per la medaglia conquistata!








Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.