martedì 13 maggio 2014

FAES Musica. Saggi musicali 2014 di chitarra, pianoforte e violino



Nati nel 1989 i corsi di strumento continuano a riscuotere grande apprezzamento da parte degli allievi che, sempre più numerosi, li frequentano col desiderio di avvicinarsi attivamente al mondo della musica.

In loro, l'aspirazione  di poter  scoprire l'arte ed il concetto del ”Bello”, attraverso la voce di uno strumento, che funziona come amplificatore del suono interiore di ciascun interprete, chiede con forza di essere ascoltata.

Per questa ragione sono molto importanti i primi delicati passi, nell'approccio tecnico e teorico verso lo strumento, per poter acquisire una prima corretta conoscenza basilare e quindi giungere progressivamente ad una padronanza sempre più complessa. 

Diventa fondamentale a tal proposito fidarsi ed affidarsi alla guida di un buon “Maestro” che si fa carico di affrontare con e per l'allievo quelle difficoltà che riguardano i problemi dell'impostazione, delle diteggiature, delle posizioni sullo strumento e del fraseggio.

Tutti  passaggi  inevitabili e strettamente necessari  per una buona esecuzione che  faccia rivivere un testo musicale, in cui entra fortemente in gioco anche la propria sensibilità interpretativa.

Il corpo Docente dei corsi di musica dei Centri Scolastici FAES  è composto da  insegnanti abilitati ed in buona parte anche da ex Professori dell'orchestra del ”Teatro alla Scala” di Milano, i quali, con dedizione e generosità ,da diversi anni li arrichiscono con il loro prezioso contributo umano e professionale.

Questi quindi gli appuntamenti per i saggi musicali di chitarra, pianoforte e violino:
- giovedì 29 maggio ore 19.30
- venerdì 30 maggio ore 20.30
sempre alla scuola Monforte di via Amadeo 11.

Non mancate!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.