venerdì 24 gennaio 2014

"Il Campioncino" alla Monforte!


Giovedì 30 gennaio 2014, alle ore 12.00, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, nell’ambito della premiazione del premio "Il Campione", verrà assegnato alle nostre ragazze della secondaria Monforte il premio "Il Campioncino", un riconoscimento attribuito a studenti o classi che si sono distinte per il loro impegno solidaristico che può consistere nell’aiutare un compagno di classe in difficoltà, nel fare volontariato, nel sostenere la propria famiglia.

Il premio, giunto alla tredicesima edizione, nasce da un’idea di Mario Furlan, fondatore dei City Angels, ed è organizzato dalla sua associazione di volontariato, con il patrocinio del Comune di Milano, della Provincia di Milano e della Regione Lombardia.

Come consuetudine delle scuole Faes da alcuni anni, i consigli di classe delle terze secondarie di primo grado della Monforte hanno voluto coinvolgere le alunne in alcune attività concrete di aiuto al prossimo.


Nasce così il progetto "Incontrare una persona, per incontrare il suo bisogno. Proposta di gesti di solidarietà e di volontariato".

I gesti concreti per i quali le nostre ragazze verranno premiate sono:
- la visita agli anziani ricoverati nella casa di riposo "Il Nuovo focolare" di via Martini 29
- la raccolta di cibi per l’Associazione San Vincenzo della Parrocchia San Nereo e Achilleo

Complimenti ragazze!!!







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.