Un post dedicato ai ragazzi!
Tra pochi giorni ricomincerà la scuola, studenti scusate se vi riporto alla realtà!
Però non possiamo solo darvi la "brutta notizia" che le vacanze sono finite, vogliamo proporvi una sfida: un concorso nazionale Teen Reporters per ragazzi e ragazze che frequentano la scuola superiore di secondo grado.
Avete una passione per il giornalismo? Non vedete l'ora di provare a scrivere una storia, un articolo? Scrivere temi è la vostra passione?
Allora penso proprio che questo concorso sia rivolto a te!
Ci vuole davvero poco per partecipare: bastano due amici e se si vuole anche un docente, ogni mese bisogna ogni redattore deve mandare un articolo.
Vogliamo proporvelo perché secondo noi è una opportunità davvero interessante, il concorso infatti è un modo prima di tutto per mettersi in gioco e poi per stimolare il senso di appartenenza alla società. Molti ragazzi non leggono i giornali, non si interessano di ciò che li circonda e delle vicende positive o negative che accadono tutti i giorni nel mondo. E' un'occasione per rafforzare e far maturare il senso critico che i ragazzi hanno verso tali avvenimenti, che coinvolgono il loro futuro come il loro presente.
Inoltre il concorso promuove la valorizzazione di nuovi talenti che intendono avviarsi alla pratica giornalistica.
Non abbiamo le commissioni su questo concorso, sia chiaro, vogliamo solo che i nostri ragazzi vengano coinvolti e stimolati per poter crescere sempre di più, utilizzando metodi che sfruttino al massimo le loro capacità.
Cliccando su questo link troverete tutti i dettagli per partecipare al concorso, e affrettatevi che le iscrizioni sono dal 15 Settembre al 15 Ottobre: avete già pensato a chi fare parte del vostro gruppo di redazione?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.