sabato 20 ottobre 2012

Dilemma dei genitore: sport si o sport no?




Sport si o sport no?

Una questione che divide i genitori in due categorie di pensiero: tanto sport, niente sport. Infatti oggi giorno troviamo genitori che iscrivono i figli a più di una attività extra-scolastica, sportiva e non: bimbi e bimbe di sei anni si ritrovano tutti i pomeriggi a  fare calcio, ginnastica e violino. Altri genitori invece ritengono che l'attività sportiva non debba essere presa in considerazione troppo: toglie tempo allo studio, quindi si qualcosina si può fare ma più di un'ora alla settimana non si può dedicare allo sport.

Siamo sicuri che c'è anche una via di mezzo, e per questo vogliamo proporvi un'intervista uscita sul sito genitorichannel.it fatta a Clara Fugazza, mamma di 3 bambini in età scolare, insegnante di educazione fisica con una particolare impronta educativa. 
La professoressa Clara ha un'esperienza ventennale di insegnamento dello sport ai bambini e ai ragazzi nelle scuole e non.

Insieme a Clara proviamo a scoprire l'età giusta per iniziare a fare corsi di sport, quale sport scegliere in base all'età del nostro figlio, quante ore di attività sportiva possono affrontare i bimbi e altri argomenti utili rispetto a questo tema molto importante. Soprattutto in un momento in cui il rischio è crescere bimbi "asociali e obesi", che rimangono davanti alla televisione o ai videogiochi e che si perdono gran parte della vita e della felicità. 




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.