mercoledì 26 dicembre 2012

Internazionalizzazione: parola d'ordine per il futuro dei giovani di oggi


L’inglese oggi? Sure!
La conoscenza di più lingue è diventata fondamentale per affrontare le complessità del XXI secolo. Alle scuole si chiede l'impegno attivo ad insegnarle contribuendo alla definizione di standard formativi nell'ambito dell'educazione plurilingue e interculturale.
Le scuole FAES investono nell’ internazionalizzazione dei propri alunni, potenziando lo studio della lingua inglese e ampliando le esperienze in lingua attraverso diversi progetti.

- Progetto ONU: l'Associazione diplomatici predispone ogni anno, in esclusiva per le scuole FAES, un’attività formativa volta alla conoscenza delle Organizzazioni Internazionali di tipo complesso e in particolare del funzionamento delle Nazioni Unite.

- Progetto Trimestre in Irlanda: le scuole FAES, in associazione con Rockbrook International, offrono agli studenti la possibilità di trascorrere un periodo all'estero, presso una scuola irlandese.

- Certificazioni Cambridge: riconosciute in tutto il mondo, prevedono la verifica delle quattro abilità linguistiche (lettura, scrittura, ascolto e parlato).
Il sito di Rockbrook International http://www.rockbrookinternational.com/ 




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.