E il primo passo è stato fatto!
Grande soddisfazione per i rappresentanti dell'Argonne alle Olimpiadi italiane della Fisica, promosse dal Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca Scientifica con l’Associazione per l’Insegnamento della Fisica.Le gare, rivolte a ragazzi del triennio motivati e interessati allo studio delle scienze fisiche, mirano alla valorizzazione delle eccellenze e a sviluppare e sostenere l’interesse e le capacità dei giovani nel settore degli studi scientifici.
Tutti e quattro i nostri ragazzi hanno superato il punteggio minimo richiesto per partecipare alla gara di secondo livello, che vede coinvolti gli studenti delle scuole di Milano.
Si tratta di Andrea Crico, Emanuele Mazza, Andrea Dossi e Riccardo Giorgino.
Per i "4 moschettieri" dell'Argonne l'appuntamento è ora per il 19 febbraio 2013 presso il dipartimento di Fisica a Milano dove si svolgerà la seconda fase della gara.
L'obiettivo è portare i ragazzi alla selezione nazionale di Senigallia del 10-13 aprile, ultimo step prima della formazione della squadra che rappresenterà l’Italia alle International Physics Olympiads di Copenhagen.
In bocca al lupo!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.