domenica 25 novembre 2012

Il Faes in televisione

Vi ricordate l'incontro con il prof. Giorgino sulla crisi che il Faes ha organizzato insieme a Focus Junior nello scorso ottobre?
Ne ha parlato La Stampa con un bell'articolo di Sara Ricotta Voza, ne ha parlato in web con una intervista a mamma Laura Costa, ne abbiamo realizzato noi un breve video  che abbiamo pubblicato sul canale FaesMilano di YouTube e adesso siamo anche andati in televisione.




L'interesse che ha spinto TgCom24 a realizzare un servizio, grazie alla brava Antonia Ronchei, con interviste alla prof. De Marchi e a mamma Sabrina Rallo Maniscalco, è per lo sforzo di educazione economica che il Faes ha rivolto ad un pubblico di giovanissimi.




Il tema dell'educazione al mondo della finanza e dell'economia, visto soprattutto come mezzo per comprendere il valore del denaro, della sobrietà e della generosità oltre che per insegnare linguaggio e meccanismi di questi settori, verrà proposte a breve nell'universo Faes così come è in fase di elaborazione un progetto che riguarda l'insegnamento dell'etica del lavoro nelle nostre scuole.
Ci prenotiamo per un nuovo servizio su TgCom24!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.