lunedì 6 maggio 2013

Chi l'ha detto che dovete lavorare in banca per avere un vero lavoro? Ecco i 10 lavori più strani, ma più pagati!

Studenti.it ha pubblicato l'elenco dei 10 lavori più pagati che nessuno vuole fare!

Al primo posto troviamo il Panettiere "Fare il pane è un'arte. E può essere ben pagata. Si deve però lavorare di notte, in genere da mezzanotte alle 8:00 di mattina. Ma la busta paga è alta. Un panettiere qualificato può guadagnare 2.500/3.000 euro al mese. Vale la pena di fare qualche sacrificio "notturno". E poi si ha tutto il giorno libero! Se poi sapete fare anche la pasta, è il massimo! "

Il secondo gradino è occupato dalla Sarta, quindi ragazze chiedete alle vostre nonne di insegnarvi a cucire a macchina, e se non è questo il vostro lavoro, beh potrete farvi dei bellissimi abiti!

Seguono il Cuoco, non per forza in grandi ristoranti ma anche chef privati, catering e via dicendo; il Falegname, il quale viene definito "Un lavoro molto redditizio. Si è calcolato che in Italia una azienda impiega almeno 7 mesi e mezzo per trovare un falegname. In tempi di difficoltà a trovare lavoro, perché non imparare a costruire qualcosa col legno?"

Quinto lavoro più pagato è il Meccanico, ci si sporca un po' ma i soldi sono assicurati conferma la statistica; a seguire troviamo l'Idraulico e l'Estetista, per cui tra l'altro esistono molte scuole professionali anche davvero esigenti e di ottimo livello.

Gli ultimi tre lavori più pagati, ma poco comuni, sono l'Artigiano, professione ormai in calo purtroppo perché certi lavori come li facevano nelle botteghine non si vedono più, lavoro su cui però si potrebbe puntare davvero, il Made in Italy piace sempre più all'estero; il Conciatore di pelli "Probabilmente gli animalisti inorridiranno... come si può al giorno d'oggi indossare una pelliccia o cose di pelle? Il mercato del lavoro, però, cerca conciatori di pelli, pellicce e pellettieri. E sono sempre di meno quelli che vogliono fare questo lavoro. Ma è una figura professionale di cui c'è molto bisogno. E un bravo conciatore viene pagato molto bene. Ne vale la pena, o no?"; e da ultimo troviamo il Valigiaio, lavoro che pochi conoscono ma che frutta molto,  "ci sono persone disposte a pagare migliaia di euro per una buona borsa o una valigia che non si rompa dopo il primo viaggio. E' un lavoro molto particolare che può farvi guadagnare tanto."

Che ne pensate? Sono lavori che potreste fare? Genitori cosa direste se vostro figlio diventasse Meccanico? 
A voi la palla!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.