L'attività sportiva, unita ad una corretta alimentazione e un sano stile di vita, è fondamentale per i ragazzi. Lo sappiamo bene e i pediatri (e adesso anche molti programmi televisivi) non fanno che ricordarlo.
Anche Kinder aiuta i ragazzi in questo senso. Come? Beh più di quanto si potrebbe pensare da un brand che realizza cioccolato, che solitamente nella testa delle persone è un cibo associato ad una alimentazione golosa e poco atletica.
Infatti, il progetto School Athletics di Kinder+Sport, in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera nasce con l'intento di promuovere tra i ragazzi, le famiglie e le scuole la pratica dell'Atletica Leggera.
Il programma prevede attività che coinvolgono i ragazzi delle scuole nelle iniziative di FIDAL sul territorio nazionale.
- Giochi Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre e su Pista. Una kermesse dello sport scolastico che vede l'Atletica Leggera grande protagonista, capace di coinvolgere nelle sue competizioni il più alto numero di studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado. Una serie di manifestazioni organizzate a livello provinciale e regionale che culmina nelle due grandi Finali Nazionali.
- Kinder+Sport Cup: è la più importante manifestazione a livello nazionale del settore giovanile e promozionale, conosciuta come Campionato Italiano Cadetti. Ogni anno più di 1000 atleti under 16 competono per consegnare la Kinder+Sport Cup alla propria regione.
- La FIDAL propone un'attività formativa e didattica anche per i docenti delle scuole attraverso corsi di formazione ad essi dedicati, invio di materiale didattico, stage tecnico-pratici che coinvolgono gli insegnanti delle scuole nelle attività che si svolgono in occasione dei raduni nazionali dei migliori atleti FIDAL delle categorie giovanili.
Andate sulla pagina Facebook e sul sito di Kinder+Sport per scoprire di più di questa iniziativa,
Che dire, più cioccolato e più sport per tutti!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.